Scheda tecnica

Statistiche | Statistiche livello 2

Scheda tecnica del modulo software



Costo ricavo periodiche clienti fedeli 

Questo programma permette di avere situazioni sui costi e ricavi e analisi a budget.

Le stampe delle situazioni possono essere ordinate per codice, per descrizione, per quantità, per valore o in qualsiasi combinazione a scelta dell'utente con l’inserimento dei limiti di elaborazione desiderati.

Per esempio è possibile sapere il margine di una categoria merceologica di prodotti suddivisa per agente e per regione o il margine di una tipologia di clienti ecc…

In più esiste una stampa che analizza il comportamento dei clienti confrontato su due anni e le preferenze di acquisto comparate su cinque anni.

Budget clienti 

E’ possibile caricare per ogni cliente e per ogni anno il budget di vendita da raggiungere, al momento della stampa il programma visualizza in una colonna il budget inserito, il fatturato fino a quel momento e la percentuale della differenza.

Le situazioni possono essere eseguite per cliente, per categoria cliente, per agente, per zona ecc…

Budget Agenti 

E’ possibile caricare per ogni agente e per ogni anno  il budget di vendita da raggiungere suddiviso per classe statistica e quantità, al momento della stampa il programma visualizza in una colonna il budget inserito, il fatturato fino a quel momento, la percentuale della differenza e ancora altri dati legati all’ordinato da evadere.

Alcune caratteristiche 

Possibilità di creare situazioni statistiche combinando diverse scelte quali agente, cliente, articolo, classi merceologiche, listini, categorie cliente, provincia, zona, fornitore, categoria fornitore ecc…Interrogazione per articolo con dettaglio, o per totale o per ultima movimentazione.

Possibilità di stampare i nominativi dei clienti che hanno avuto movimentazione solo in un determinato periodo.

Possibilità di memorizzare le svariate combinazioni di stampa.

Tutte le situazioni possono essere richieste per quantità e/o per valori ed essere ordinate per codice, per valore, per descrizione o per quantità.

Si possono limitare le stampe nei valori minimi e massimi.

Possibilità di avere situazioni comparative di cinque anni suddivise per articolo, classi articoli, clienti, categoria clienti, zona ecc…

Possibilità di avere un’analisi dei clienti su due periodi in modo da evidenziare i clienti che hanno acquistato in un anno e non nell’altro, quelli che hanno acquistato in tutti e due gli anni e confrontare lo scostamento tra i due periodi.

Tali analisi possono essere richieste per cliente, per categoria cliente, per fornitore, per agente, per zona ecc…