Per risolvere la complessità della gestione dei depositi cauzionali, Bi Elle ha sviluppato Bevande.
Bevande è il software specifico per il beverage sviluppato da Bi Elle per supportare le aziende del settore nella gestione della contabilizzazione dei depositi cauzionali e dei “vuoti a rendere”, ma anche nelle attività di marketing e pianificazione aziendale grazie alle funzionalità di analisi dati.
Una soluzione agile, modulare, espandibile capace di rispondere all’alto tasso di complessità gestionale tipica del settore e di adattarsi alle dimensioni e alle specifiche esigenze dell’azienda e dei suoi clienti.
La flessibilità del software consente, per esempio, di configurare facilmente i parametri relativi ai singoli clienti e di decidere, se un cliente vada gestito come magazzino vuoti ma escluso dal pagamento della cauzione…
Bevande è infatti una verticalizzazione di AJ6, frutto di 30 anni di esperienza Bi Elle nel settore del software gestionale, strutturata in moduli acquistabili anche in configurazioni personalizzate.
Disponibile anche su tablet, la soluzione Bevande può inoltre essere integrata con Agen-T, il software Bielle dedicato alla forza vendita, ottimizzando i processi aziendali per una maggiore produttività.
Come funziona?
Quando il cliente effettua un ordine, Bevande stampa sulla fattura il castelletto dei fusti o dei contenitori che saranno consegnati e monitora sia il magazzino interno che i magazzini dei vuoti a rendere dei singoli clienti.
Una volta avvenuta la restituzione dei vuoti, il programma aggiorna l'importo dovuto della fattura, i carichi e gli scarichi dei magazzini. Il trasferimento in contabilità della fattura comporta, automaticamente, la registrazione della contropartita delle cauzioni.
Oltre la contabilità
Come tutti i software Bi Elle, Bevande è più di un semplice gestionale e si configura anche come un ulteriore strumento di analisi statistica e di analisi dati al servizio del Marketing e della Pianificazione Aziendale.
Le statistiche consentono di effettuare comparazioni temporali tra diverse annate o di analizzare le variazioni per margini di ricavo.
Consultando Bevande è possibile inoltre avere una visione completa di tutte le situazioni contabili, ad esempio: