Scheda tecnica

Statistiche | Statistiche livello 1

Scheda tecnica del modulo software



Strumento di pianificazione

La procedura prevede visualizzazioni e stampe dettagliate per valore e/o per quantità delle vendite e degli acquisti.

Inoltre le stampe delle situazioni possono essere ordinate per codice, per descrizione, per quantità, per valore o in qualsiasi combinazione a scelta dell'utente con l’inserimento dei limiti di elaborazione desiderati.

Per esempio è possibile vedere il venduto di una categoria merceologica di prodotti suddivisa per agente e per regione; oppure conoscere la tipologia dei consumatori e il periodo di maggior richiesta di un certo prodotto.

Queste ed altre esigenze possono essere soddisfatte dallo stesso programma.

Alcune caratteristiche 

Interrogazione articolo per cliente/fornitore e/o per data.

Interrogazione per articolo con dettaglio, o per totale o per ultima movimentazione.

Dall’interrogazione delle schede è possibile visualizzare o ristampare tutti i documenti emessi a fronte di ogni singolo movimento.

Possibilità di creare situazioni statistiche combinando diverse scelte quali agente, cliente, articolo, classi merceologiche, listini, categorie cliente, provincia, zona, fornitore, categoria fornitore ecc…

Possibilità di stampare i nominativi dei clienti che hanno avuto movimentazione solo in un determinato periodo.

Possibilità di memorizzare le svariate combinazioni di stampe statistiche.

Tutte le situazioni possono essere richieste per quantità e/o per valori ed essere ordinate per codice, per valore, per descrizione o per quantità.

Si possono limitare le stampe nei valori minimi e massimi.

Possibilità di avere situazioni comparative tra due anni con le percentuali di scostamento tra un anno  e l’altro e le previsioni in base ai risultati degli anni precedenti.

Esiste un programma che collega un codice cliente ad un altro, utile nel caso di aziende che cambiano partita iva.

Anche gli agenti possono essere collegati per verificare quali sono gli scostamenti di fatturato della zona tra agente vecchio e agente nuovo.

E' possibile richiedere la stampa dei clienti o fornitori "attivi".

Il programma "valutazione dei fornitori" calcola un punteggio per ogni fornitore, il calcolo del punteggio viene elaborato in base a coefficienti manuali ed automatici.