Scheda tecnica

Acquisti | Ordini fornitori

Scheda tecnica del modulo software



Integrazione 

Il modulo Ordini Fornitori è integrato con la gestione del magazzino, la contabilità analitica, gli ordini clienti e i listini.

Situazioni in tempo reale 

Durante l'inserimento dell'ordine è possibile visualizzare in tempo reale varie informazioni quali la disponibilità e la giacenza di magazzino degli articoli inseriti, l’ordinato dei clienti e l’ordinato a fornitori, gli altri ordini da evadere del fornitore ecc...

Il prezzo d’acquisto e l’eventuale sconto possono essere prelevati dalla gestione listini in base al fornitore, alla merce o alla quantità.

Particolarmente utile è la possibilità di ottenere situazioni, valorizzate o meno, in euro o in altra valuta, per articolo, fornitore, per data prevista consegna, per portafoglio ordini.

Grande funzionalità 

In base ai valori di scorta minima e massima e ai lotti di riordino legati all’articolo, alcune situazioni  segnalano automaticamente la quantità di merce da riordinare al fornitore.

Statistiche

Possibilità di creare situazioni statistiche combinando diverse scelte quali fornitore, articolo, classi merceologiche, categorie fornitore, tipo ordine ecc...

Le statistiche possono essere realizzate visualizzando l’evaso, gli ordini ancora da evadere o entrambe le situazioni.

Alcune caratteristiche 

Gestione di tipi ordine diversi con possibilità di selezionare i dati da richiedere in input al caricamento dell'ordine.

Si possono gestire più livelli di sconto sia sul totale del documento che per singola riga d'ordine.

Il programma permette di ottenere in tempo reale la situazione dell’articolo (giacenza, ordinato ed impegnato) con il calcolo immediato della disponibilità dello stesso, parametrabile dall'utente (per giacenza, scorta minima, ordinato, impegnato).

Possibilità di inserire note di riferimento, (es: estremi di riferimento per il fornitore), a livello di ordine o per singola riga.

Possibilità di inserire la data prevista consegna e il codice di magazzino su ogni singola riga ordine.

In tutte le situazioni possibilità di scegliere se considerare solo gli ordini evasi, solo quelli ancora da evadere, solo quelli in parziale evasione, i provvisori, tutti i non provvisori, solo quelli scaduti, oppure tutti.

Possibilità di evadere anche parzialmente l’ordine senza dover registrare il documento di magazzino.

E' possibile stampare le righe in ordine di inserimento o per codice articolo.

Gestione articoli in lingua.

In fase di caricamento viene evidenziato se esistono ordini del fornitore ancora da evadere.

Duplicazione ordini.

L’ordine può essere evaso per quantità o per valore.

Il programma può controllare il numero di offerta del fornitore per evitare di caricare lo stesso ordine due volte.