Scheda tecnica

Agenti | Gestione agenti

Scheda tecnica del modulo software



Collegamento in tempo reale con la sede

Questo programma permette il collegamento al gestionale in tempo reale da parte degli agenti. A seconda delle decisioni della casa madre, l'agente può solo visualizzare le informazioni oppure avere anche la possibilità di caricare gli ordini dei propri clienti.

L'agente ha quindi a disposizione in tempo reale tutti i dati necessari per lavorare in modo semplice e veloce. Il collegamento avviene direttamente al server in tempo reale quindi non è necessario fare back up o trasferimento dati.

Grazie alle credenziali di accesso il software riconosce l'utente e lo abilita a visualizzare solo le informazioni legate ai propri clienti.

L'agente può utilizzare un pc, un portatile o un tablet; il software è indipendente dal device e funziona con sistema operativo Windows, Linux, MacOs, iOS ed Android.

Oltre alla visualizzazione della situazione del cliente e dei documenti emessi, è anche possibile l'inserimento degli ordini. Il caricamento degli ordini dalla gestione agenti risulta agevole, immediato e snello. Una volta salvato l'ordine, il documento provvisorio viene salvato in una zona "da confermare"; a questo punto la sede, attraverso una gestione specifica, deve controllarlo e renderlo definitivo.

Statistiche e situazioni

Grazie al Cruscotto l'agente può ottenere tutti i dati del cliente in una sola videata in modo immediato e veloce. Semplicemente cliccando gli opportuni bottoni è possibile avere tutte le informazioni di ordini, ddt, fatture, estratti conto ecc... in tempo reale.

Le statistiche della gestione agenti sono immediate ed intuitive e permettono di avere la situazione commerciale per singolo cliente o per totale dei clienti gestiti dal singolo agente.

La statistica confronto periodo, per esempio, permette di stampare il venduto di due periodi evidenziandone lo scostamento.

La situazione "clienti fedeli" confronta le vendite di due periodi ed evidenzia:

  • i clienti che hanno acquistato in entrambi i periodi (clienti fedeli)
  • i clienti che hanno acquistato solo nel secondo periodo (clienti non fedeli)
  • i clienti che hanno acquistato solo nel primo periodo (clienti nuovi)