Edil | Scadenzari

Scheda tecnica del modulo software

Immediatezza

La registrazione dei documenti in contabilità crea un'apertura di partita in base alla condizione di pagamento inserita. Al momento dell’incasso o del pagamento, una finestra d’interrogazione elenca le partite aperte e permette di chiuderle selezionandole. Confermando la marcatura il programma crea le righe del movimento contabile.

Se il documento e' stato registrato in valuta anche gli importi elencati sono in valuta.

Situazione partite

E' possibile visualizzare o stampare uno scadenzario cliente o fornitore ordinato dalla scadenza più vecchia alla più recente o viceversa; la situazione può essere totale, per dettaglio o per scadenza.

I bottoni della barra laterale consentono di ristampare a video il documento riferito alla partita del cliente o nel caso del fornitore utilizzando il modulo della "gestione documentale" è possibile aprire il file "pdf" del relativo documento di acquisto.

Estratti conto

La stampa degli estratti conto da inviare ai clienti o da confrontare con i fornitori può essere prodotta ed elaborata con estrema facilità ed immediatezza.

Per tutti i clienti o fornitori esteri l’estratto conto può essere predisposto sia in euro che in valuta con testi in lingua.

Spedizione automatica per e-mail

Con il modulo "Spedizioni" gli estratti conto possono essere inviati automaticamente agli indirizzi e-mail caricati nelle anagrafiche clienti/fornitori.

Scadenzario banche

La procedura collegata agli effetti: ogni trasferimento delle Ri.Ba. in contabilità origina un’immediata apertura di una partita di banca in base alla scadenza.

Inoltre è possibile interrogare e/o stampare uno scadenzario per partita banca, per data scadenza e per banca scadenza

Alcune caratteristiche

Creazione delle partite automaticamente dai movimenti di prima nota in base alle condizioni di pagamento inserite.

Modifica automatica della partite aperte in caso di rettifica dei movimenti contabili.

Interrogazione delle partite aperte dai movimenti di incasso o di pagamento con possibilità di marcatura parziale o cumulativa di un periodo specifico.

Possibilità di interrogazione degli scadenzari per partita o per scadenza con immediato raffronto dei saldi con la scheda contabile.

Situazioni per data scadenza, partite, tipi di pagamento e banche di appoggio con molteplici totalizzazioni: mensili, annuali o di un diverso periodo a seconda delle esigenze.

Memorizzazione di differenti tipi di lettera da abbinare agli estratto conto clienti o fornitori.

Chiusura automatica di tutte le partite di un periodo specifico o di un determinato importo.