Vendite | Offerte clienti

Scheda tecnica del modulo software

Integrazione 

Studiato per chi desidera seguire i clienti sin dai primi contatti, il modulo Offerte consente una facile gestione dei documenti, grazie all’integrazione con la gestione degli ordini e del listino prezzi.

Situazioni in tempo reale 

Durante l'inserimento dell'offerta è possibile visualizzare molte informazioni tra le quali l'utile lordo riga per riga e l’utile di tutta l’offerta.

Si può avere il blocco nel caso in cui il valore dell’utile esca dai limiti prefissati.

Il prezzo di vendita o l’eventuale sconto può essere prelevato dalla gestione listini in base al cliente  al materiale o alla quantità.

Particolarmente utile è la possibilità di ottenere varie situazioni, valorizzate o meno, in Euro o in valuta, per articolo, per cliente, per data prevista consegna, per agente, per portafoglio offerte. 

Grande funzionalità 

E’ possibile inserire note descrittive, gestire importi a forfait, omaggi e merce in permuta.

Collegamenti 

Dal caricamento offerte si può accedere agli ordini fornitori degli articoli inseriti, ai  documenti emessi al cliente (offerte, ordini, bolle e fatture) ed ai documenti relativi all’articolo (impegnato, ordinato ecc…)

Alcune caratteristiche

Possibilità di rendere disponibili ad ogni agente soltanto le sue offerte.

Possibilità di visualizzare la % utile lordo (con blocco se esce dai parametri) e il valore totale dell'offerta durante il caricamento.

La stampa dell'offerta può essere in lingua straniera e in valuta.

In tutte le situazioni possibilità di scegliere se considerare solo le offerte confermate, solo quelle ancora da confermare oppure tutte.

Su tutta l’offerta e su ogni riga dell’offerta è possibile inserire delle note che possono essere stampate e che vengono acquisite direttamente dall’ordine.

In qualsiasi momento è possibile stampare l’offerta valorizzata cioè con tutti i calcoli della fattura  effettuati.

Con la "Gestione Spedizioni" dopo la stampa a video dell'offerta il programma chiede se inviare in automatico il documento via e-mail all'indirizzo precodificato.

 

*Possibilità di precodificare delle note a livello di articolo per specificare sull’offerta le caratteristiche o le condizioni di quella riga.  Tali note possono essere generiche dell’articolo, generiche del cliente o specifiche per un dato articolo o cliente. Per es: dichiarazione di conformità o caratteristiche tecniche.

*Possibilità di inserire descrizioni precodificate a livello di note del documento, importarle, modificarle e stamparle.

*Possibilità di far inserire in automatico delle diciture che aiutano a specificare il tipo di offerta. Per es: condizioni di acquisto, dati generici del tipo offerta ecc…

 

*= Vedere documentazione Gestione Block notes.