Scheda tecnica

Magazzino | Lotti e matricole

Scheda tecnica del modulo software



Semplicità

La gestione Lotti soddisfa in modo semplice ed immediato qualsiasi esigenza di rintracciabilità.

Rintracciabilità

In base al lotto di entrata della materia prima si può sapere quali sono gli articoli prodotti e risalire ai ddt di vendita, oppure in base al lotto di uscita è possibile identificare i prodotti e i lotti utilizzati.

Quindi la rintracciabilità è data sia a partire dal prodotto finito (prodotto finito, semilavorati, materie prime) sia dalle materie prime (materia prima, semilavorati, prodotti finiti).

Integrazione

In tutti i tipi di documento e movimenti (ordini, ddt, versamenti di produzione, carichi di magazzino) è possibile specificare il Lotto di materiale utilizzato, al fine di garantire la rintracciabilità dei prodotti in tutte le fasi di lavorazione. 

Alcune caratteristiche

La lunghezza massima del codice lotto è di 15 caratteri alfanumerici.
Possibilità di inserire il numero di lotto del fornitore o attribuire internamente un numero di lotto di entrata.

La creazione del lotto può avvenire in modo manuale inserendo un numero a piacere o in automatico in base a parametri personalizzabili: la data del giorno, l’anno più un numero progressivo ecc…

Lo scarico dei lotti può avvenire in automatico (dal più vecchio giacente in magazzino) o in modo manuale selezionando i lotti disponibili.

Possibilità di legare i lotti ad articoli con distinta base.

Il programma, inserendo i versamenti di produzione, scarica automaticamente o manualmente i lotti di tutti i componenti della distinta base.

E’ possibile indicare per ogni articolo se deve essere gestito a lotti o meno.

Le causali di magazzino permettono di parametrare il tipo di attribuzione del lotto, per es: carico per acquisto con inserimento manuale del lotto, scarico per vendita con selezione automatica dei lotti disponibili ecc…

Le matricole possono essere gestite anche senza i lotti.