Scheda tecnica

Block notes | Block notes clienti fornitori e banche

Scheda tecnica del modulo software



Gestione delle informazioni integrata e personalizzata

La procedura permette di memorizzare all'interno del sistema gestionale alcune informazioni e note di singoli clienti, fornitori e banche.

Ogni block notes rappresenta un "taccuino virtuale" all'itnerno del quale riportare le proprie informazioni o resoconti.

In questo modo è possibile archiviare i propri appunti suddivisi per ogni singolo cliente, fornitore o banca e argomento.

Le informazioni commerciali e amministrative dei clienti e fornitori sono così gestite in modo integrato e sempre consultabili in tempo reale.

Segretezza 

Nel caso in cui l’informazione sia riservata, l’accesso e la stampa della banca dati può essere limitata ai soli utenti interessati.

Consultazione rapida e integrata

Il programma consente di consultare la banca dati da qualsiasi punto della procedura attraverso le finestre di interrogazione anagrafica clienti e fornitori.

Note sui documenti 

Un'ulteriore potenzialità della procedura consiste nella possibilità di inserire commenti da far stampare sulle offerte, ordini, bolle e fatture.

Tali note possono essere generiche o legate a un cliente/fornitore e possono essere modificate durante il caricamento.

Alcune caratteristiche 

Creazione di argomenti con possibilità di personalizzare le maschere per argomento.

Possibilità di limitare accessi e stampe in caso di documentazione riservata.

Consultazione utilizzando le finestre di interrogazione anagrafica clienti e fornitori.

E' possibile memorizzare le informazioni di fatturazione per singolo cliente in modo automatico dalla gestione della fatturazione.

Gestione delle righe di commento da inserire su offerte, ordini, bolle e fatture.

Possibilità di modifica delle note per cliente o fornitore durante il caricamento.

Possibilità di ricerca di una parte di un testo all’interno di un argomento.

Utile per inserire le condizioni delle banche.

Utile per gestire le telefonate a clienti e fornitori e in generale tutte le informazioni commerciali.

Utile per far stampare in automatico sui documenti tutte le note e i commenti richiesti dal cliente.