GunGest:

Il software per la contabilizzazione della produzione nel settore armiero

GunGest:

Il software per la contabilizzazione della produzione nel settore armiero

GunGest:

Il software per la contabilizzazione della produzione nel settore armiero

GunGest:

Il software per la contabilizzazione della produzione nel settore armiero

logo AJ6 GunGest

La soluzione informatica semplice ed efficace per la catalogazione delle armi, per l’identificazione immediata tramite la matricola dell’arma e per gli specifici adempimenti burocratici del settore armiero.

chiedi subito una
dimostrazione gratis!

Flusso Operativo

Il programma permette di gestire il ciclo completo della produzione di armi con particolare attenzione alla gestione delle singole movimentazioni: dall’emissione degli ordini ai fornitori, l’entrata del materiale, l’inserimento degli ordini clienti, la richiesta del NOPS per il trasporto delle armi, alla preparazione della spedizione con evasione dell’ordine tramite un lettore ottico, fino alla consegna al cliente.
Gli ordini clienti sono opportunamente parametrizzati per la gestione degli articoli a sospeso e delle campagne di richiamo.

Anagrafiche

L’anagrafica clienti è stata studiata appositamente per la gestione delle specificità e delle licenze per la detenzione delle armi e delle munizioni. Sull’anagrafica articoli sono presenti tutti i campi appositi per gestire le peculiarità delle armi e delle munizioni; l’etichettatura degli articoli tramite i barcode (anche con ITF14 utilizzato per le munizioni) consente di facilitare le operazioni logistiche, migliorandone la tracciabilità sia in entrata che in uscita.

AJ6 Gungest, il software specifico per la gestione della produzione nel settore armiero

Particolarità

La gestione del magazzino consente la rintracciabilità automatica del singolo prodotto attraverso la matricola univoca assegnata all’arma. Le munizioni vengono gestite tramite un apposito magazzino e un eventuale deposito esterno. La gestione di quest’ultimo permette di ottenere situazioni e statistiche in tempo reale suddivise per tipo di munizione (polvere da sparo, cartuccia da caccia, ecc…).

Il software consente la creazione automatica di tutta la documentazione burocratica a corredo dell’arma e permette la gestione dei NOPS per il trasporto delle armi: 

  • Lettera di richiesta da inviare alla Prefettura/Questura 
  • Registrazione dell’autorizzazione
  • Assegnazione del NOPS all’arma in consegna. 

Per quanto riguarda il trasporto delle munizioni, il programma consente la gestione delle richieste dei permessi e l’aggiornamento automatico dell’anagrafica clienti. 


AAJ6 Gungest, il software specifico per la commercializzazione nel settore armiero



I listini di vendita e di acquisto sono strutturati in modo da calcolare il prezzo di acquisto tenendo conto di fattori quali i cambi di valuta (con una percentuale di rischio sul valore di cambio), spese per lo sdoganamento, trasporto e altri fattori influenti e specifici della fase di acquisto del materiale. È possibile quindi, a partire dai dati di acquisto, apportare diverse percentuali di ricarico per ottenere prezzi di vendita diversificati per categorie di clienti ( ad es. armieri, pubblico, tiro a segno).

Il software permette quindi l’automatizzazione di tutte le fasi di produzione e spedizione tramite il flusso documentale parametrizzato e la gestione delle matricole. L’azienda è in grado di ottenere le stampe dei registri della movimentazione di armi e munizioni e di avere in tempo reale tutti i dati necessari sia relativi alle scadenze delle licenze dei singoli clienti sia per una corretta ottimizzazione sia della fase produttiva che di quella distributiva.