Bevande:

la gestione dei resi per
il settore beverage

Bevande:

la gestione dei resi per
il settore beverage

Bevande:

la gestione dei resi per
il settore beverage

Bevande:

la gestione dei resi per
il settore beverage

Per risolvere la complessit√† della gestione dei depositi cauzionali, Bi Elle ha sviluppato Bevande.

chiedi subito una
dimostrazione gratis!

AJ6 Bevande, il software gestionale per i distributori di bevande

Le caratteristiche principali di Bevande

Quando il cliente effettua un ordine, Bevande stampa sulla fattura il castelletto dei fusti o dei contenitori che saranno consegnati e tiene sotto controllo il magazzino interno e i magazzini dei vuoti da rendere dei singoli clienti.

Quando i vuoti vengono restituiti, il programma aggiorna l'importo dovuto della fattura e i carichi e gli scarichi dei magazzini. Trasferendo in contabilità la fattura viene creata automaticamente la registrazione della contropartita delle cauzioni.

La flessibilità del software consente di configurare facilmente i parametri relativi ai singoli clienti e di decidere, per esempio, se un cliente vada gestito come magazzino vuoti ma escluso dal pagamento della cauzione...


Espandibilità ed integrazioni

Appartenendo alla grande famiglia AJ6 di Bi Elle, anche Bevande può essere utilizzato su tablet. Per le aziende che dispongono anche di una rete di agenti è possibile integrare Bevande con il software Agen-T dedicato alla forza vendita.


Perché un software specifico per il beverage?

Chi opera nel settore beverage e si occupa della distribuzione di bevande alla spina presso ristoratori, bar, pub ed esercizi vari sa che uno degli aspetti che complicano la gestione di questo tipo di attività è la contabilizzazione dei depositi cauzionali e dei cosiddetti “vuoti a rendere”.

Questo particolare tipo di gestione richiede una complessa integrazione tra diverse procedure software, come la fatturazione e la gestione dei clienti; un buon software deve essere anche tanto flessibile da adattarsi a tutte le situazioni che un’azienda si trova a fronteggiare nell’articolata realtà lavorativa di tutti i giorni.

Il software Bevande di Bi Elle è stato progettato per risolvere agevolmente tutte le problematiche legate al settore beverage, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda e dalla varietà delle caratteristiche richieste.

Bevande è infatti una verticalizzazione del gestionale AJ6 e come tale è composto da procedure modulari acquistabili anche in configurazioni personalizzate, che si adattano alle esigenze peculiari di ogni singola azienda.

screenshot del cruscotto


Non solo contabilità

Come tutti i software Bi Elle, Bevande è più di un semplice gestionale; le sue caratteristiche evolute di elaborazioni statistiche lo rendono infatti anche uno strumento di supporto per il marketing e per la pianificazione aziendale.
Possiamo interrogare Bevande per ottenere tutte le situazioni contabili, per esempio:

  • per singolo articolo,
  • per zona geografica,
  • per agente,
  • per categorie cliente,
  • per marca articolo.
Le statistiche permettono anche il confronto temporale tra situazioni di più annate o il confronto per margine di ricavo.