Settore Agroalimentare: pagamenti a 30 e 60 giorni stabiliti per Legge

9
ott
2012


Il 24 Ottobre 2012 entra in vigore l'obbligo di stesura scritta dei contratti di vendita dei prodotti agroalimentari e di rispettare i termini di pagamento, fissati in 30 giorni per i prodotti deteriorabili e in 60 giorni per gli altri.

Questo in brevissima sintesi è il succo dell'Articolo 62 del D.L. 1/2012 già predisposto dal Ministero delle Politiche Agricole e prossimo alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

A queste norme si aggiunge l'obbligo dell'applicazione dei tassi di mora nei casi di ritardato pagamento, a decorrere dal giorno successivo alla scadenza del pagamento.

Il software gestionale Bi Elle dispone di un apposito modulo che gestisce l'applicazione e il calcolo degli interessi di mora come prescritto dalla Legge, ed è già utilizzato con soddisfazione da molti nostri clienti.

Chi fosse interessato ad approfondire l'argomento può visitare la pagina  Statistiche di incasso e pagamento e/o contattare l'ufficio commerciale Bi Elle allo 011 77 25 111 o all'indirizzo email .