Comunicazione telematica dei dati fatture
- Nuovo Spesometro

24
lug
2017


Per effetto del DL 193/2016 a partire dal periodo di imposta 2017 i contribuenti hanno l'obbligo di inviare telematicamente all'Agenzia delle Entrate i dati delle fatture emesse e ricevute e delle loro variazioni di ciascun trimestre. Per il 2017 in deroga a quanto previsto dai suddetti decreti l'invio della Comunicazione dei dati delle fatture è semestrale.

Bi Elle sta ultimando in questi giorni gli aggiornamenti software necessari per adempiere al decreto legge nei termini previsti.

L'invio dei dati fatture relativi al primo semestre è da effettuare entro il 18 settembre. Le tempistiche sono decisamente ristrette e la scadenza è prossima, pertanto Bi Elle ha pianificato alcuni corsi formativi riguardanti il nuovo aggiornamento software a partire dalla settimana del 28 Agosto.
Visto il periodo di pausa estiva per molte aziende e visti i pochi giorni di calendario a disposizione per l'aggiornamento, vi consigliamo la partecipazione al Corso.
È fondamentale comprendere i meccanismi di utilizzo del nuovo modulo software per essere in grado di comunicare i dati entro i termini previsti dalla Legge.

Invitiamo tutti i clienti soggetti al decreto legislativo, a contattare i nostri uffici il prima possibile per ulteriori informazioni sulle date dei corsi e sulle modalità di partecipazione.