Alter: comunicazione delle spese per interventi di recupero

19
gen
2017


Con il decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze n°296 dello scorso 20 dicembre, è stata prevista la trasmissione telematica all'Agenzia delle Entrate anche dei dati riguardanti le spese per interventi di recupero effettuati sulle parti comuni degli edifici residenziali.
Il termine per la trasmissione dei dati all'Agenzia delle Entrate è stabilito entro il 28 febbraio dell'anno successivo a quello di riferimento.

Gli amministratori di condominio devono quindi trasmettere in via telematica all'Agenzia una comunicazione contenente i dati relativi alle spese sostenute nell'anno precedente dal condominio.
Nella comunicazione devono essere indicate le quote di spesa imputate ai singoli condòmini.

I nuovi obblighi di comunicazione si applicano a partire dai dati relativi al 2016 pertanto la prima scadenza sarà il prossimo 28 febbraio 2017.

La Bi Elle sta effettuando le modifiche software necessarie al corretto adempimento del Decreto.
Non appena le modifiche verranno ultimate, verrà data tempestiva comunicazione a tutti i clienti interessati. Lo staff della Bi Elle rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento tecnico.